News / Archivio

News

Alto Adige-Giappone: libri e film

Servizi del Dipartimento Cultura Italiana partecipano a manifestazione dedicata a Alto Adige e Giappone. Libri e film sul Giappone disponibili per il prestito.

La copertina del volume

Le Biblioteche provinciali "Claudia Augusta" e "Dr. Friedrich Teßmann" e i Centri audiovisivi della Provincia, accanto ad altri enti culturali, collaborano alla manifestazione "Occidente verso Oriente" che è organizzata dall'Associazione ART tra l'8 e il 12 maggio. L'iniziativa porta a confronto due culture, quella dell'Alto Adige e quella del Giappone. L'evento gode del patrocinio del Consolato generale del Giappone a Milano.

La Biblioteca Provinciale "Claudia Augusta" lunedì 8 maggio 2017, alle ore 18, al Centro Culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano presenta il libro di poesie haiku di Lilia Ianeva Satta "Bocciolo". In sala l'autrice Lilia Ianeva Satta e il sociologo Adel Jabbar. L'accompagnamento musicale è a cura di Augusto e Damiano Valentini, allievi dell'indirizzo musicale del Liceo "G.Pascoli" di Bolzano.

L’haiku è un componimento poetico nato in Giappone nel XVII secolo, composto solitamente da tre versi, che viene utilizzato per descrivere la natura e gli eventi umani direttamente collegati ad essa.

Inoltre, le Biblioteche provinciali "Dr. Friedrich Teßmann" e "Claudia Augusta" esporranno volumi sul Giappone e la sua cultura, disponibili per il prestito.
I Centri audiovisivi della Provincia, CAB, in via Cappuccini 28, e Film und Medien, in via A.Hofer 18, esporranno film di registi giapponesi che potranno essere presi in prestito.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap