News / Archivio

News

Premiazione del concorso "Futuro idrogeno"

Si è svolta oggi presso il Centro Idrogeno di Bolzano la premiazione del concorso "Futuro idrogeno". Tra le scuole premiate il “Galilei”.

Si è svolta oggi presso il Centro Idrogeno di Bolzano la premiazione del concorso "Futuro idrogeno". Tra le scuole premiate il “Galilei”.

In collaborazione con l’Autostrada del Brennero e l’Istituto per Innovazioni Tecnologiche Bolzano Società Consortile ARL, che gestisce il Centro Idrogeno di Bolzano, è stato indetto un concorso dal titolo “Futuro idrogeno” rivolto alle scuole medie, superiori e professionali altoatesine, che si occupano del tema dell'idrogeno in tutte le sue sfaccettature.

In quest’ambito le scuole medie di primo e secondo grado della provincia dovevano trattare il tema dell’idrogeno e della mobilità elettrica. In febbraio sono stati presentati i progetti elaborati dalle varie scuole che sono stati quindi esaminati da un’apposita giuria.

Questa mattina (4 maggio) si è svolta presso il Centro Idrogeno di Bolzano la premiazione del concorso alla presenza dell’assessore provinciale alla scuola e cultura di lingua tedesca, Philipp Achammer, il quale nel suo discorso ha sottolineato il notevole interesse manifestato dalle scuole per le tematiche riguardanti l’idrogeno e la mobilità.  

Il primo premio per quanto riguarda le scuole medie di secondo grado è andato alla Scuola superiore TFO di Brunico mentre il secondo posto è stato conquistato dall’Istituto “Galilei” di Bolzano.  

Per quanto riguarda le scuole medie di primo grado il primo ppsto è andato alla classe terza D della Scuola media di Lana, seguita dalla seconda B della Scuola media di Glorenza ed al terzo posto si è piazzata la terza C della Scuola media di Laces.

FG

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap