News / Archivio

News

Defant, Pappalardo e Gentile: volti nuovi per l'amministrazione

Nuove guide per Ripartizione economia e Agenzia di stampa e informazione. Nello staff del presidente Kompatscher cambia una segretaria particolare.

La nuova segretaria particolare del presidente Kompatscher, Elisa Gentile (Foto USP/mb)

Giornata di nuovi arrivi per l'amministrazione provinciale, in maniera particolare per quanto riguarda il Dipartimento che fa capo al presidente Arno Kompatscher. Da oggi (martedì 2 maggio) sono infatti operativi la nuova direttrice della Ripartizione economia, il direttore della neo-nata Agenzia di stampa e informazione e la nuova segretaria particolare di lingua italiana del presidente della Giunta provinciale. Dopo l'uscita di scena di Hansi Felder, che nelle scorse settimane ha raggiunto la pensione, la Ripartizione economia ha trovato una nuova guida: si tratta di Manuela Defant, che si è aggiudicata il concorso e che torna in Provincia dopo un periodo trascorso tra BLS, dove ha ricoperto il ruolo di vice-direttrice, e IDM, dove sino alla settimana scorsa coordinava i servizi centrali. All'interno dell'amministrazione di Palazzo Widmann, la Defant era già stata direttrice degli uffici apprendistato e maestro artigiano, provvidenze per il  commercio, il turismo e i servizi, nonchè aree produttive.

Ha un passato all'interno della macchina amministrativa anche il direttore della neo-nata Agenzia di stampa e informazione, recentemente istituita al posto dell'Ufficio stampa, Marco Pappalardo. 48 anni, bolzanino, prima di diventare direttore di Alto Adige Marketing (SMG) e successivamente direttore del reparto comunicazione di IDM Alto Adige, Pappalardo è stato infatti per quattro anni segretario particolare dell'ex presidente della Provincia, Luis Durnwalder. A proposito di quest'ultimo ruolo, ha preso servizio oggi nello staff del Landeshauptmann anche Elisa Gentile, che prende il posto di Cornelia Dell'Eva come segretaria particolare in lingua italiana di Arno Kompatscher. 30 anni, bolzanina, la Gentile si è laureata in mediazione linguistica e comunicazione letteraria all'Università di Trento prima di ottenere un master specialistico in studi europei tra Germania e Inghilterra. Entrata nell'amministrazione provinciale nel 2012, Elisa Gentile ha lavorato presso l'Area funzionale turismo e, più di recente, presso la Ripartizione sanità.

mb

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap