News / Archivio

News

Istitut Ladin Micurá de Rü: Erika Castlunger nuova presidente

È stata eletta il 19 aprile in occasione della 1a seduta del nuovo Consiglio di amministrazione. Eletto vicepresidente Roland Demetz.

Istitut Ladin Micurá de Rü: al centro la nuova presidente del Cda Erika Castlunger e il vicepresidente Roland Demetz. A dx Heinrich Videsott, membro del CdA, e il direttore dell'Istituto Leander Moroder, a sx

Il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Istitut Ladin Micurá de Rü era stato nominato dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore ladino Florian Mussner il 4 aprile scorso nelle persone di Erika Castlunger (proposta dalla Giunta provinciale), Roland Demetz (proposto dai Comuni ladini) e Heinrich Videsott (proposto dal sistema scolastico ladino).

Mercoledì 19 aprile vi è stata la seduta di insediamento del nuovo organismo presso la sua sede a Selva con l’elezione del presidente. La scelta è caduta su Erika Castlunger. Vicepresidente è stato eletto Roland Demetz. Nella prossima seduta sarà, quindi, nominata la Commissione Culturale dell'Istituto.

Per statuto il Consiglio del Micurá de Rü resterà in carica tre anni e potrà essere riconfermato per altri due mandati.

Il Consiglio dell’Istituto di cultura ladino svolge un ruolo importante perché è chiamato ad approvare il programma annuale, il budget per gli investimenti e sottoscrive accordi e contratti. Ha, inoltre, il compito di salvaguardare e promuovere la lingua e la cultura ladine e fornisce consulenza in materia alla Giunta provinciale.

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap