News / Archivio

News

Special Olympics, congratulazioni da Kompatscher e Stocker

Agli Special Olympics di Schladming, l'Alto Adige ha conquistato due medaglie. I complimenti di Kompatscher e Stocker, anche per le coppe di Fill e March.

Il saluto di settimana scorsa ha portato bene: Martha Stocker, Peter Blaas, Andreas Psaier, Arno Kompatscher e Tobia Kostner (Foto USP/Barbara Franzelin)

Quella appena trascorsa è stata una settimana da ricordare per lo sport invernale "made in Südtirol": non solo per gli straordinari successi di Peter Fill e Aaron March, che hanno conquistato due Coppe del Mondo rispettivamente nello sci alpino (discesa libera) e nello snowboard (slalom parallelo), ma anche per le notizie che sono arrivate da Schladming. Nella località austriaca, infatti, sono in corso di svolgimento gli Special Olympic World Winter Games, i mondiali riservati ad atleti con o senza disabilità intellettive: gli altoatesini si sono fatti onore grazie all'oro di Peter Blaas nel SuperG e al bronzo di Tobia Kostner nella 5 km. di fondo.

"Con le prestazioni di questi ultimi giorni - commentano il presidente Arno Kompatscher e l'assessora allo sport Martha Stocker - i nostri atleti ci hanno emozionato ancora una volta, dimostrando a suon di vittorie e di medaglie che l'Alto Adige è una delle culle degli sport invernali, e che loro sono gli ambasciatori della nostra Provincia nel mondo. Grazie al loro impegno, alla loro forza e al loro spirito di sacrificio, rappresentano dei veri e propri modelli da seguire per i nostri ragazzi".

mb

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap