News / Archivio

News

Conferenza stampa: maturità con contratto biennale di apprendistato

Diplomandi che seguono un corso quadriennale di formazione professionale presto potranno sostenere la maturità grazie ad un corso biennale di apprendistato.

In futuro i diplomandi di un corso quadriennale della formazione professionale di lingua tedesca potranno accedere alla maturità attraverso un apposito corso biennale di apprendistato.

La base di questa particolare forma di apprendistato è rappresentata da una normativa appositamente creata per l’Alto Adige inserita nel 2015 nella riforma statale del mercato del lavoro denominata “Jobs Act”.

Nel corso dell’anno scolastico 2017-18 uno specifico corso pilota sarà proposto, per la prima volta, presso la Scuola professionale in lingua tedesca per l’artigianato e l’industria di Bolzano e sarà rivolto a persone che hanno sostenuto l’esame di apprendistato di un corso quadriennale o hanno concluso un corso di studi quadriennale presso una scuola professionale o lo concluderanno nell’anno scolastico 2016-17.

I dettagli di questo progetto pilota saranno illustrati dall’assessore Philipp Achammer, dal direttore della formazione professionale di lingua tedesca, Gustav Tschenett, e dalla direttrice dell’Ufficio apprendistato e maestro artigiano, Cäcilia Baumgartner nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà

lunedì 6 marzo, alle ore 9,
nella sala stampa di Palazzo Widmann,
in piazza Magnago,1 a Bolzano.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap