News / Archivio

News

Piano gestione rifiuti: la Provincia si adegua alle norme UE

La Provincia sta provvedendo ad adeguarsi alle norme UE: il piano di gestione dei rifiuti urbani è già in vigore, per i rifiuti speciali l'iter è in corso.

Con riferimento alla notizia proveniente da Bruxelles sul richiamo della Commissione UE in merito al mancato aggiornamento del piano gestione rifiuti della Provincia di Bolzano, l’Ufficio provinciale competente precisa che il Piano provinciale di gestione dei rifiuti urbani è già stato aggiornato ed è entrato in vigore nel dicembre 2016.

La proposta di aggiornamento del piano di gestione dei rifiuti speciali è stata invece approvata nella seduta di ieri dalla Giunta provinciale in prima lettura e sta seguendo l’iter procedurale che prevede ora la pubblicazione della proposta, il parere dei Comuni e dei Comprensori in merito e la successiva approvazione della versione definitiva da parte della Giunta. L’iter ha una durata di 120 giorni.

La Provincia sta pertanto provvedendo a sanare la sua posizione nei confronti della Comunità europea. Si tratta, osserva l'Ufficio provinciale gestione rifiuti, di aspetti prettamente formali.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap