News / Archivio

News

Zona produttiva ex Iveco, assegnate le opere di urbanizzazione

Passo in avanti per la realizzazione di una zona produttiva di interesse provinciale a Bolzano Sud: assegnata la gara per le opere di urbanizzazione.

L'areale ex Iveco di Bolzano Sud verrà trasformato in una zona produttiva di interesse provinciale. Dopo l'assegnazione del primo lotto dei lavori e il trasferimento a Vadena della pista di prove, è ora il turno del secondo lotto, quello riguardante le opere di urbanizzazione. Si tratta degli allacciamenti alla rete idrica, del gas e delle acque reflue, nonchè alla rete stradale: dal punto di vista della viabilità cittadina, infatti, è previsto un collegamento tra via Volta e via Gobetti attraverso via Max Planck.

La gara si è conclusa oggi (3 febbraio) con l'assegnazione dei lavori all'impresa di costruzioni Gasser di Appiano, che ha avuto la meglio nell'ambito di una procedura alla quale hanno partecipato 15 aziende. L'offerta è stata di 1,289 milioni a fronte di un importo a base d'asta di 1,416 milioni. I lavori dovrebbero prendere il via in primavera e concludersi entro la fine del 2017.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap