News / Archivio

News

Dal 1° febbraio nuovamente aperto il Museo Archeologico

Dopo sette giorni di chiusura per lavori di riallestimento e manutenzione il Museo Archeologico a Bolzano è ora nuovamente accessibile al pubblico.

Dal 1° febbraio è nuovamente aperto al pubblico il Museo Archeologico

Dopo una settimana di chiusura per lavori di riallestimento dell’area d’ingresso, di manutenzione e di aggiornamento dell’esposizione, da oggi 1° febbraio il Museo Archeologico dell’Alto Adige a Bolzano è nuovamente aperto al pubblico.

Dalla sua inaugurazione quasi 20 anni fa l’edificio in via Museo a Bolzano sede del Museo Archeologico dell’Alto Adige ha accolto circa 4,6 milioni di persone da tutto il mondo, venute per conoscere l’Uomo venuto dal ghiaccio e la preistoria e protostoria dell’Alto Adige. Con il tempo si sono quindi resi necessari dei lavori di sistemazione.

L’area d’ingresso è stata adattata alle esigenze di un afflusso di pubblico sempre elevato. È più luminosa, ariosa e le vie di accesso sono semplificate.

Anche l’accettazione di scolaresche e gruppi risulta più agevole: l’area di aspetto è stata ingrandita e gli armadi con il guardaroba alzati. Nella mostra permanente dedicata all’Uomo venuto dal ghiaccio sono stati eseguiti lavori di manutenzione e riparazione e si è proceduto a aggiornare i testi dell’esposizione con gli ultimi risultati della ricerca.

Il museo è ora di nuovo regolarmente accessibile da martedì a domenica dalle ore 10 alle 18. Nei mesi di luglio, agosto e dicembre il museo è aperto tutti i giorni.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap