News / Archivio

News

Esami di bi- e trilinguismo: il 26 gennaio evento con simulazioni

Nuovo appuntamento il 26 gennaio a Bolzano con le informazioni e simulazioni per i candidati che vogliono prepararsi all'esame di bilinguismo.

Il 26 gennaio evento con informazioni e simulazioni

È confermato per giovedì 26 gennaio il primo appuntamento del 2017 con Compact Info, gli eventi informativi organizzati quattro volte all'anno dal Servizio esami di bilinguismo e trilinguismo della Provincia nei quali i candidati possono prendere confidenza con l’esame da sostenere e le sue modalità. Una buona informazione e un'adeguata preparazione sono infatti le premesse per superare l’esame. Sono circa 15mila i candidati che ogni anno affrontano l’esame di bilinguismo.

L'evento di giovedì 26 gennaio si svolge a Bolzano nella sede del Servizio provinciale in via Perathoner 10 (2° piano): dalle 8.30 alle 12.30 per i livelli C e D, dalle 13.30 alle 16.30 per i livelli A e B. La manifestazione si articola in varie parti: presentazione degli esami di bilinguismo (struttura degli esami e ambiente in cui si svolgono), simulazione dell’esame orale su vari testi e con immediato feedback della commissione, punto d’incontro per conversazione e autoapprendimento (come sfruttare al meglio internet e le nuove tecnologie per l’autoapprendimento delle lingue in modo semplice e gratuito).

I posti all'evento del 26 gennaio sono limitati e pertanto è necessaria la prenotazione tramite il modulo pubblicato sul sito www.provincia.bz.it/formazione-lingue/bilinguismo/events.asp, dove sono disponibili tutte le informazioni sull'iniziativa e il programma completo della giornata.

Per le domande dei mass media è a disposizione sul posto la coordinatrice del Servizio esami di bilinguismo, Karin Ranzi.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap