News / Archivio

News

Parchi naturali: al via la stagione invernale in 4 centri visita

I centri visita dei parchi naturali Tre Cime, Vedrette di Ries-Aurino, Fanes-Sennes-Braies e Puez-Odle riaprono martedì 27 dicembre con interessanti mostre.

L'aquila protagonista di una mostra (Foto Walter Nicolussi)

Al via la stagione invernale in 4 dei 7 parchi naturali provinciali: martedì 27 dicembre riaprono i centri visita Puez-Odle a San Maddalena di Funes, Fanes-Sennes-Braies a San Vigilio di Marebbe, Tre Cime a Dobbiaco e Vedrette di Ries-Aurino a Campo Tures. Un ricco programma di esposizioni accompagnerà il pubblico. 

Il centro visite del parco naturale Vedrette di Ries-Aurino apre la stagione invernale con la mostra "Un predatore silenzioso - La volpe" già allestita dal Parco nazionale dello Stelvio. Durante i mesi invernali il centro visite del parco naturale Tre Cime a Dobbiaco ospita invece la mostra "L’aquila nelle Alpi Orientali". La mostra fotografica "Fotografare le Dolomiti”" viene invece allestita nel centro visite del parco naturale Fanes-Sennes-Braies a San Vigilio di Marebbe e raccoglie le immagini più suggestive delle Dolomiti scattate durante i corsi di fotografia organizzati da pixcube.it con il patrocinio della Fondazione Dolomiti Unesco. Il centro visite del parco naturale Puez-Odle a Santa Maddalena di Funes ospita la mostra itinerante dell'Alpenverein "Neobiota: Sulle tracce di nuove specie" dedicata a questi esseri viventi che si diffondono in una nuova area: non si parla di piante, ma di bottiglie di plastica, lattine di birra, mozziconi di sigarette e rifiuti in generale.

I quattro centri visita sono aperti fino al 1° aprile dal martedì al sabato, orario 9.30-12.30 e 14.30-18. Ingresso libero, su prenotazione si effettuano visite guidate gratuite. La stagione estiva avrà inizio il 2 maggio 2017.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap