News / Archivio

News

Consulta culturale ladina: entra Christa Kasslatter

Una sostituzione e un breve bilancio per l’organo consultivo nell’ultima seduta per il 2016.

Ultima seduta 2016 per la Consulta culturale ladina (Foto: USP/R.Clara)

In occasione dell’ultima seduta di quest’anno, la Consulta ladina ha potuto salutare la nuova consigliera Christa Kasslatter, che va a sostituire Erika Castlunger. La sostituzione deriva dalle norme contenute nella nuova legge provinciale per l’incentivazione delle attività culturali del 2015. L’assessore provinciale Florian Mussner ha salutato e ringraziato la consigliera uscente e salutato quella entrante.

Gli altri membri sono Bruno Senoner e Hubert Irsara (per le associazioni culturali ladine) Lois Ellecosta (in qualità di esperto), e l’assessore provinciale ladino Florian Mussner, che funge da presidente.

Al centro dell’attività della Consulta, che è organo consultivo per la Giunta provinciale, vi è il sostegno alle associazioni culturali ladine e agli artisti delle vallate ladine dell’Alto Adige con l’obiettivo di mantenere e sviluppare la cultura e la lingua ladine. Nel corso del 2016, la Consulta ha stilato complessivi 134 pareri e indicazioni sulle domande di contributi in merito all’attività culturale annuale ordinaria, su progetti straordinari e sugli investimenti e i progetti artistici.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap