News / Archivio

News

2 dicembre: primo avviso FSE per formazione e aggiornamento lavoratori

Viene presentato il 2 dicembre a Bolzano il primo avviso del FSE per finanziare azioni di formazione, aggiornamento e riqualificazione dei lavoratori.

Con un evento di presentazione fissato a Bolzano per

venerdì 2 dicembre

alle 9.30

nell’auditorium del Palazzo provinciale 2

in piazza Magnago 10 a Bolzano

la Provincia illustra il primo avviso del Fondo sociale europeo relativo all’asse 3 (Istruzione e Formazione) e alla priorità d'investimento per migliorare il rapporto dei sistemi di istruzione e formazione con il mercato del lavoro. L'avviso FSE, approvato a inizio novembre dalla Giunta provinciale, è finalizzato all'accrescimento delle competenze della forza lavoro occupata in Alto Adige. 

Il FSE ha come obiettivo il finanziamento di interventi a tipologia aziendale e multiaziendale, articolati in uno o più percorsi formativi per l'aggiornamento, la specializzazione e la riqualificazione dei lavoratori. Le risorse messe a disposizione per la realizzazione degli interventi ammontano complessivamente 4 milioni di euro.

L’evento del 2 dicembre promosso a Bolzano dall’Ufficio FSE della Provincia intende informare i beneficiari, gli enti e i soggetti interessati sulle caratteristiche dell’avviso (http://www.provincia.bz.it/europa/it/finanziamenti-ue/bandi-e-avvisi.asp) e sulle modalità di presentazione del progetto.

 

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap