News / Archivio

News

Dalla Giunta: Azienda sanitaria, obiettivi e strategie per il 2017

Assistenza ai malati cronici, informatizzazione, personale: queste le priorità dell'Azienda sanitaria per il 2017 fissate dalla Giunta provinciale.

La Giunta provinciale ha fissato oggi (22 novembre) gli indirizzi di programmazione dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige per l’anno 2017 seguendo la metodica della Balanced Scorecard. Si tratta di un documento strategico che fissa procedure e modalità da seguire per il monitoraggio della gestione complessiva, e l’assessora alla sanità Martha Stocker sottolinea che “la suddivisione dei compiti in questo settore è piuttosto chiara e semplice: la politica – speiga la Stocker – fissa gli obiettivi, l’amministrazione si occupa di assegnare le risorse ed effettuare i controlli, l’Azienda sanitaria è responsabile dell’attuazione concreta delle misure”.

Gli obiettivi concordati per l’anno 2017 poggiano su tre pilastri: l’assistenza ai malati cronici, la modernizzazione del sistema informatico e la formazione del personale. Entrando nei dettagli, le priorità consistono nell’elaborazione di un piano provinciale per le malattie croniche, nello sviluppo del progetto di telemedicina con il rafforzamento del servizio diabetologico, ma non solo. Grande spazio alla digitalizzazione con le ricette elettroniche, la possibilità di prenotare, pagare e ritirare i referti di radiologia con un servizio online, nonché due app dedicate agli smartphone per quanto riguarda teleassistenza e servizi per le donne in gravidanza.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap