News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
-
Nuova postazione a Campo Trens misura la portata dell'Isarco
La collaborazione tra la Protezione civile provinciale e la Ripartizione Opere Idrauliche ha condotto alla realizzazione della nuova postazione per misurare la portata dell’Isarco a Campo Trens. I dati vengono trasmessi via radio a Bolzano e permettono di valutare la situazione nei casi di piena.
-
Funivia del Renon, stop per la manutenzione dal 9 novembre
A partire da lunedì prossimo, 9 novembre, la funivia del Renon sarà ferma per le annuali operazioni di controllo e manutenzione, alle quali si aggiungono, in questo caso, gli interventi per la limitazione del rumore. I collegamenti tra Bolzano e Soprabolzano saranno garantiti da un servizio di bus sostitutivi con cadenzamento orario.
-
Nuovo sistema per le mappe catastali, presentazione il 12 novembre
150 anni di conservazione delle mappe catastali su carta hanno contribuito a modificare la precisione originaria, e con la digitalizzazione le cose sono tutt’altro che migliorate. Ora, la Ripartizione provinciale catasto e libro fondiario, ha dato il via ad un programma sperimentale, i cui risultati saranno presentati giovedì 12 novembre, a Ortisei, nel corso di un convegno.
-
Chiusura invernale di Passo Stelvio
È scattata la chiusura invernale al traffico anche per Passo Stelvio. Resta in vigore fino a revoca.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
La settimana dal 09.11.2009 al 14.11.2009 i funzionari dell’Ufficio risparmio energetico della Provincia danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Influenza A: Theiner fa il punto della situazione in Alto Adige
La Provincia ha chiesto al Ministero di anticipare a dicembre la fase di vaccinazione prevista in origine a gennaio: lo ha annunciato oggi (4 novembre) l’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner a Bolzano, dove con i responsabili dei servizi ha fatto il punto sull’influenza A in Alto Adige. "Invitiamo il personale sanitario a vaccinarsi per garantire i servizi necessari e i cittadini ad evitare di assaltare gli ambulatori per non diffondere il contagio: telefonate al medico curante", ha ripetuto Theiner. La situazione è monitorata, non c’è ragione di farsi prendere dal panico.