News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
-
“L’Archivo svelato” grazie al dossier di “STORIA E”
È stato presentato questa mattina presso la sala conferenze dell’Antico Municipio di Bolzano, in via Portici, 30, il nuovo Dossier della rivista di storia e ricerca storico-didattica "STORIA E" dell’Intendenza Scolastica Italiana, curata dal Lab*doc storia/Geschichte in collaborazione con l’Archivio Storico della Città di Bolzano.
-
Il discorso politico alla Biblioteca "Teßmann" il 16 ottobre
Venerdì 16 ottobre 2009, alle ore 20.00, è in programma una conferenza aperta al pubblico incentrata sul tema del discorso politico con il titolo "Yes, we can", lo slogan del neo presidente statunitense Barack Obama.
-
Durnwalder incontra i nuovi vertici del sindacato Asgb: discussi contratti e misure anticrisi
Le misure per tutelare il lavoro, la formazione del bilancio provinciale 2010, i nuovi contratti collettivi: sono stati i punti centrali discussi oggi (8 ottobre) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro con i nuovi vertici del sindacato Asgb, giunti in visita di presentazione.
-
Verso l'esame di bilinguismo: porte aperte il 13 e 14 ottobre al Centro Multilingue Bolzano
Martedì e mercoledì prossimi, 13 e 14 ottobre, presso il Centro Multilingue di Bolzano per tutti gli interessati disponibili info e consulenze con simulazioni delle prove scritte e orali per superare l’esame di bilinguismo.
-
"Good practices in Education" - Vetrina delle buone pratiche per l'Europa
"Good practices in Education": vetrina delle buone pratiche per l’Europa 22 ottobre 2009 - Libera Università di Bolzano (22 ott.)
-
Ferrovia della Pusteria, oltre mille bambini per "Harry il capotreno"
Dopo il successo della scorsa primavera, torna anche in autunno l’iniziativa "Harry il capotreno", pensata per avvicinare i bambini, con giochi e sorprese, alla nuova linea ferroviaria della Val Pusteria. Sono oltre mille i bambini delle scuole elementari della vallata che hanno aderito alla campagna che si concluderà alla fine del mese di ottobre.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani