News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
-
Ass. Laimer soddisfatto con la Fiera KlimaHouse
Il forte afflusso di pubblico alla manifestazione fieristica KlimaHouse, come afferma l’assessore provinciale all’ambiente ed energia Michl Laimer che definisce il progetto CasaClima la risposta altoatesina ai mutamenti climatici, dimostra come la tutela del clima e l’edilizia improntata all’efficienza energetica, come il risanamento energetico costituiscano temi di grande interesse non solo in Alto Adige.
-
Il vicepresidente Tommasini ed il Dipartimento cultura italiana ricordano Mario Nordio
Il 23 gennaio scorso è venuto a mancare a Venezia il professor Mario Nordio, personaggio molto conosciuto a Bolzano per l’intensa collaborazione con il Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia nell’ambito del progetto di avvicinamento alle nuove culture "Verso nuove culture".
-
Tirocini estivi in Provincia, iscrizioni sino a fine febbraio
Scolari, studenti e neo-laureati hanno tempo sino alla fine di febbraio per presentare la richiesta di tirocinio estivo presso l’amministrazione provinciale. La giunta, nel corso della seduta odierna, ha approvato la proposta dell’assessore Thomas Widmann di mettere a disposizione 130 posti. Informazioni dettagliate sulla Rete Civica.
-
Ripartizione cultura ladina e Intendenza scolastica ladina chiuse il 26 e il 27 gennaio
Gli uffici ed i servizi della Ripartizione cultura ladina e l’Intendenza scolastica ladina domani, martedì 26 gennaio e mercoledì 27 gennaio 2010 resteranno chiusi al pubblico
-
Approvato dal Consiglio scolastico provinciale il programma sportivo 2010
Il Consiglio scolastico provinciale, composto da circa 60 persone, si è riunito oggi pomeriggio (25 gennaio) a Palazzo Widmann per la sua prima seduta dell’anno. Nel corso della riunione è stato approvato il programma dello sport scolastico per il 2010.
-
Orchestra sinfonica giovanile: Stephen Lloyd confermato direttore artistico
Stephen Lloyd fino al 2013 resterà direttore artistico dell’Orchestra sinfonica giovanile.`Il direttore originario dell’Australia e residente a Bressanone è uscito vincitore dal concorso al quale erano state presentate undici candidature. Lloyd guiderà pertanto l’orchestra di 80 elementigiovanile anche per i prossimi tre anni di lavoro, ovvero per il periodo 2010/11 - 2012/13.
-
Fallimenti - 2° semestre 2009 e riepilogo annuale - ASTAT
L’ASTAT rende noto che nel 2° semestre 2009 in Alto Adige sono stati dichiarati 38 fallimenti. Il totale annuo ammonta a 74 procedimenti avviati (3 in più rispetto al 2008). Sono state registrate 1,9 procedure ogni 1.000 imprese, valore in linea con il dato dell’anno precedente (1,8). Nello stesso periodo sono stati adottati 100 provvedimenti di chiusura.
-
Organizzazioni sportive in Alto Adige - 2008 - ASTAT
“Organizzazioni sportive in Alto Adige - 2008” è la pubblicazione più recente diffusa da ASTAT in collaborazione con l’Ufficio provinciale dello Sport. L’opuscolo fornisce informazioni sulla costituzione e la struttura delle associazioni sportive altoatesine, sui loro soci iscritti e attivi, sulle entrate e sulle uscite così come sulle strutture e attrezzature sportive. Oltre a ciò viene presentata l’offerta sportiva per sezioni e la partecipazione sportiva da parte della popolazione. I dati più importanti delle singole discipline sono stati illustrati attraverso le schede delle discipline sportive. La pubblicazione è reperibile in internet al seguente indirizzo: http://www.provinz.bz.it/astat. Il fascicolo in formato cartaceo è disponibile nei prossimi giorni presso l’Astat (Via C. Michael Gamper 1, Bolzano) e l’Ufficio Sport (Via Crispi 3, Bolzano).
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 25 gennaio 2010
Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi (25 gennaio) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.
-
Approvata la I parte del Piano provinciale di aggiornamento per l’anno scolastico 2010/11
Sono state approvate dalla sovrintendente scolastica le proposte di aggiornamento di Intendenza scolastica, Istituto pedagogico, Ripartizioni provinciali, Enti ed Agenzie educative