News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
-
5 settembre: autonomia celebrata con i presidenti Napolitano e Fischer
Mercoledì 5 settembre, nel 66.mo anniversario della firma dell’Accordo di Parigi, la Provincia celebra anche due tappe fondamentali nella sua storia: i 40 anni del secondo Statuto di autonomia e i 20 anni della chiusura della vertenza tra Italia e Austria davanti all’ONU. L’evento fissato al Kursaal di Merano avrà due ospiti illustri: il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il presidente austriaco Heinz Fischer. Ai due Capi di Stato, vertici istituzionali dei due Paesi, verrà consegnata la massima onorificenza della Provincia.
-
Successo della Giornata delle porte aperte per le persone disabili a Castel Trauttmansdorff
Oltre 230 visitatori hanno preso parte alla Giornata delle porte aperte per le persone disabili nei Giardini di Castel Trauttmansdorff
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 27 agosto al 3 settembre 2012
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.
-
Criteri per il contenimento dell’inquinamento luminoso ed il risparmio energetico
Sono entrati in vigore i criteri per le misure di contenimento dell’inquinamento luminoso e per il risparmio energetico ed in questi giorni l’assessore provinciale ai lavori pubblici ed al patrimonio, Florian Mussner, ha inviato una circolare a tutti i sindaci altoatesini nella quale vengono posti in evidenza gli aspetti più significativi della nuova regolamentazione
-
Il 18 novembre le nuove elezioni comunali a Rasun Anterselva
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha concordato con il presidente della Regione Lorenzo Dellai la data delle nuove elezioni comunali a Rasun Anterselva: si torna a votare domenica 18 novembre.
-
Lavori lungo la SS12 per la costruzione della variante di Laives
Dal 27 agosto 2012 al 26 febbraio 2013 saranno realizzati una serie di lavori lungo la SS12 a Pineta di Laives per la costruzione della variante di Laives. Nel periodo interessato dai lavori lungo il tratto della SS12 vige la limitazione di velocità di 30 km/h.
-
Smaltiti gli arretrati, riprendono i contributi al turismo
Un fabbisogno di 37,4 milioni di euro per i contributi, di 123 milioni per mutui e cinque anni di attesa per le aziende: questa la situazione con cui ha dovuto confrontarsi l’Assessorato provinciale al turismo nel 2009: "Una decisione diversa dal blocco dei contributi sarebbe stata irresponsabile", sottolinea l’assessore Hans Berger. Ora, dopo che quasi tutte le domande arretrate sono state smaltite, la Giunta provinciale si appresta a ripristinare l’accoglimento delle nuove domande di contributo nel settore turistico.
-
Lunedì 27 seduta di Giunta provinciale e conferenza stampa alle 12.30
Conclusa la tradizionale breve pausa di agosto, la Giunta provinciale torna a riunirsi a ranghi completi lunedì 27. A seguire alle 12.30 la consueta conferenza stampa del presidente Luis Durnwalder.
-
Conferenza stampa sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (30 agosto)
Giovedì 30 agosto, alle ore 11.00, nella Sala stampa di Palazzo Widmann, a Bolzano, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, assieme al direttore della Ripartizione Europa Thomas Mathà ed al direttore dell’ufficio per l’integrazione europea, Peter Gamper, presenteranno i dettagli riferiti al quinto invito per la presentazione di progetti da finanziare con il Fondo europeo per lo sviluppo regionale 2007-2013. Inoltre sarà presentato brevemente lo stato di attuazione del programma.
-
Questa sera sciopero del personale della Sasa Spa dalle 22 alle 24
L’Assessorato provinciale alla mobilità segnala che questa sera, venerdì 24 agosto, dalle ore 22.00 alle 24.00 sciopera il personale di SASA S.p.A. Esclusi dallo sciopero gli altri concessionari di linea e i gestori ferroviari del trasporto pubblico integrato.