News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
-
Ok dall'UE al programma FSE, Giunta approva convenzione per esperti
Da Bruxelles è arrivato l’ok della Commissione europea al programma operativo FSE 2014-2020 della Provincia, a disposizione 136 milioni di euro. Intanto la Giunta ha approvato oggi (14 luglio) una convenzione con Formez PA, il centro pubblico di servizi e assistenza alle amministrazioni pubbliche, per contare su gruppo di esperti nella programmazione comunitaria dei fondi europei.
-
Dalla Giunta: 400mila euro in borse di studio per la scuola dell’obbligo
La Giunta provinciale ha destinato oggi (14 luglio) per le borse di studio riservate alla scuola dell’obbligo nel prossimo anno 2015/16 un finanziamento di 394. 940 Euro. Domande entro il 24 settembre.
-
Dalla Giunta: nuovo consiglio dell’istituto culturale ladino Micurá de Rü
La Giunta ha esaminato le proposte delle associazioni culturali attive in val Gardena e in val Badia e ha nominato oggi (14 luglio) il nuovo Consiglio dell’istituto culturale ladino "Micurá de Rü". Il consiglio è composto da sei membri.
-
Ozono: superata la soglia di informazione a Laives e Cortina
Con l’aumento della temperatura e dell’insolazione persiste l’aumento delle concentrazioni di ozono. Il Laboratorio provinciale di chimica fisica ha rilevato ieri (13 luglio) il superamento della soglia di informazione di 180 µg/m³ in due stazioni di misura in Alto Adige: a Cortina sulla strada del vino e a Laives.
-
Anno scolastico 2015/16: pubblicazione graduatorie provvisorie
È disponibile la pubblicazione delle graduatorie e degli elenchi provvisori riguardanti le assegnazioni provvisorie per l’anno scolastico 2015/2016 nella scuola di lingua italiana.
-
Mamma e medico: consegna del diploma
17 medici hanno concluso lo scorso settembre la formazione di medicina generale, ma a causa dell’assenza di cinque mesi per maternità Eleonora Boscarol aveva dovuto rinviare la fine del percorso formativo. A giugno ha concluso con successo la formazione triennale e ottenuto il diploma.
-
Il Saxophon Quartett Enigma suona a Castel Wolfsthurn
Quattro sassofoni interpretano composizioni classiche e moderne degli ultimi tre secoli: è il Saxophon Quartett Enigma, che suonerà venerdì 17 luglio, alle ore 20.30, nella sala da ballo di Castel Wolfsthurn. L’ingresso è gratuito.
-
Dal 20 luglio chiusa la biblioteca Teßmann a Bolzano
La biblioteca provinciale "Friedrich Teßmann" a Bolzano resta chiusa da lunedì 20 luglio a sabato 1° agosto causa lavori interni.
-
Stocker a Vienna ai funerali di Bacher
Su mandato della Giunta provinciale l’assessora Martha Stocker partecipa domani (14 luglio) a Vienna alle esequie dell’ex direttore generale dell’ORF Gerd Bacher. "Un pensatore originale e visionario, un conservatore rivoluzionario", così Stocker definisce lo scomparso giornalista austriaco.
-
Estate per bambini al Museo del vino a Caldaro
Dal 15 luglio a fine agosto il Museo provinciale del vino a Caldaro propone due iniziative dedicate ai bambini: kids@museum il mercoledì, per scoprire tante cose interessanti sulla vite e l’uva, e il laboratorio del vasaio il venerdì.