News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
-
Le stelle cadenti al Planetarium Alto Adige: Notte delle Porte aperte 14.08
Al Planetarium Alto Adige, venerdì 14 agosto 2015, vi sarà la "Notte delle porte aperte", un evento gratuito per scoprire uno dei fenomeni astronomici più affascinanti. Prenotazione obbligatoria.
-
SS12 Brennero: avviati lavori per risanare muri di sostegno a Colle Isarco
Coordinati dall’Ufficio Tecnico strade nord-est della Ripartizione Infrastrutture della Provincia lungo la strada statale del Brennero SS12 sopra l’abitato di Colle Isarco sono in fase di esecuzione i lavori di risanamento dei muri di sostegno della strada a valle.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 10 al 17 agosto 2015
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Dolomiti UNESCO, workshop contribuiscono alla strategia per il futuro
Oltre 500 partecipanti per 11 incontri sul futuro delle Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO. Dai risultati dei workshop #Dolomiti2040 arrivano spunti interessanti per le sfide future legate a turismo, sviluppo socio-economico e non solo, che verranno tenute in considerazione nell’elaborazione del documento strategico da consegnare all’UNESCO.
-
Fioritura alghe nei laghi balneabili: nessun motivo di preoccupazione
Le acque torbide che si riscontrano in alcuni laghi balneabili, sorattutto nel fondovalle, è un fenomeno assolutamente naturale legato al proliferare di alghe per le elevate temperature. Lo afferma Alberta Stenico, direttrice del Laboratorio Biologico dell’Agenzia provinciale per l’ambiente, che monitora costantemente la qualità delle acque in Alto Adige.