News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
-
Nuova rotatoria a La Villa, ok alle caratteristiche tecniche
A La Villa, in Val Badia, verrà realizzata nuova rotatoria al posto dell’attuale bivio per San Cassiano. Obiettivo: sgravare il paese dal traffico di transito.
-
Museo degli usi e costumi: giornate d’attività per le scuole
La cottura del pane, la produzione della lana, l’artigianato d’altri tempi: questi i temi delle giornate d’attività per le scuole del Museo di Teodone.
-
Aggiornamento del Piano provinciale di gestione dei rifiuti
La Giunta provinciale ha approvato oggi la proposta per il terzo aggiornamento del "Piano di gestione dei rifiuti 2000".
-
"Lingue al cinema": in inglese il 21 aprile a Bolzano
Cinema in lingua originale "Lingue al cinema": film in inglese "Nebraska" giovedì 7 aprile alle ore 18 al Centro Trevi a Bolzano. Ingresso libero
-
Profughi: Kompatscher da Alfano, pressione sul governo
Il presidente Arno Kompatscher ha incontrato a Roma il Ministro Angelino Alfano. Impegno del governo a rispettare le misure da adottare in tema di profughi.
-
Convegno a Bolzano per i responsabili tedesco-federali del lavoro
In questi giorni i direttori delle dieci strutture regionali tedesche per il lavoro sono riuniti in Alto Adige per il loro convegno annuale.
-
Tommasini “La scuola italiana è sempre più plurilingue”
Scuola italiana sempre più plurilingue: nuovi progetti anche per quest’anno. Con le nuove disposizioni normative il diritto al plurilinguismo è già realtà.
-
Dalla Giunta: al via la ricostruzione del rifugio Vittorio Veneto
Dopo le integrazioni della Giunta provinciale, in estate via ai lavori di ricostruzione del rifugio Vittorio Veneto al Sasso Nero in valle Aurina.
-
Dalla Giunta: Roadmap per il risparmio energetico
Ridurre i consumi energetici, riqualificare il patrimonio immobiliare della Provincia, abbattere l’impatto ambientale. Via libera alla Roadmap sino al 2035.
-
Legge fibra ottica: linee guida recepite anche in Alto Adige
Anche in Alto Adige vengono recepite le linee guida della cosiddetta legge fibra ottica, approvata dal Governo nelle scorse settimane.