News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

"DiversaMente": l'11 aprile un convegno sull'inclusione scolastica

Venerdì 11 aprile l'Eurac di Bolzano ospiterà un convegno dedicato al personale della scuola italiana, incentrato sul tema dell'inclusione.

BOLZANO (USP).  L’inclusione è un'azione che dovrebbe caratterizzare il modo di lavorare dell’intera comunità scolastica: docenti curricolari e di sostegno, collaboratori e dirigenti. Su questo aspetto verrà sviluppato il convegno “DiversaMente”, dedicato al personale scolastico, al quale presenzierà il vicepresidente e assessore all'Istruzione Marco Galateo. L'evento è in programma

venerdì 11 aprile, dalle ore 14.00,
 

all’Eurac Research (Conference Hall),

in viale Druso 1, a Bolzano.

Ad aprire i lavori saranno il vicepresidente della Provincia e assessore all'Istruzione Marco Galateo, il sovrintendente scolastico, Vincenzo Gullotta, e l’ispettore per l’inclusione, Christian Rispoli.

Il pomeriggio sarà articolato in una tavola rotonda, moderata da Sofia Cramerotti, psicologa dell’educazione e pedagogista, che dialogherà con Heidrun Demo, Monia Gabaldo e Paola Venuti.

Seguiranno due turni di workshop per il personale scolastico di tutti gli ordini di scuola, tenuti da esperti come Filippo Barbera, Arianna Bentenuto, Laura Malavasi, Anna Monauni, Caterina Scapin e Luca Scarpari.

tl

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap