News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Couleurs, i colori della fisarmonica

Torna la serie di concerti Couleurs. Appuntamenti: il 4 aprile a Appiano, il 5 a Bressanone e il 6 a Bolzano. Si esibiranno gli allievi delle scuole di musica e del conservatorio Hohner di Trossingen.

BOLZANO (USP). Gli allievi della scuola di musica in lingua italiana Vivaldi, della Direzione provinciale scuole di musica in lingua tedesca e ladina, e gli studenti del conservatorio Hohner di Trossingen, in Germania, daranno prova del variegato mondo sonoro de “I colori della fisarmonica”. Le esibizioni saranno eseguite sia come solisti sia in formazioni di musica da camera ed ensemble. “Da un lato, vogliamo far conoscere ai giovani fisarmonicisti le molteplici possibilità del loro strumento e, dall'altro, ispirare il nostro pubblico affezionato e i nuovi ascoltatori con la varietà di suoni della fisarmonica”, spiega Norbert Aster, maestro e consulente specializzato in fisarmonica, nonché co-organizzatore dell’evento.

I concerti si terranno:

venerdì 4 aprile,

alle ore 18,

nella Chiesa di San Giuseppe (ex Chiesa dei domenicani),

in via Stazione 14, a San Michele/Appiano;


sabato 5 aprile,

alle ore 18,

nella Herz-Jesu-Kirche,

in via Brennero 37, a Bressanone;


domenica 6 aprile,

alle ore 11,

al Museion,

in piazza Piero Siena, a Bolzano

L'ingresso è gratuito.

mac/an

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap