News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Incrocio reso più sicuro a Sluderno: consegna lavori a inizio marzo

Maggiore sicurezza stradale all'incrocio all'ingresso di Sluderno: nuove corsie di svolta, strada più larga e marciapiedi sicuri. I lavori cominceranno il 3 marzo.

SLUDERNO (USP). I lavori di riorganizzazione dell'area di svincolo all'ingresso meridionale del paese di Sluderno sulla strada statale di Resia (SS 40) saranno consegnati all'appaltatore il 3 marzo. “I nostri interventi agli incroci mirano sempre a migliorare la sicurezza di tutti gli utenti della strada”, sottolinea Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità. “A Sluderno, stiamo anche rendendo più visibile l'area dell'incrocio e investendo nella mobilità pedonale sicura e nell'accessibilità della fermata dell'autobus”. Il sindaco di Sluderno, Heiko Hauser, si rallegra dell'inizio dei lavori: “Siamo lieti che questo importante progetto venga realizzato. La collaborazione con la Provincia e la Ripartizione Infrastrutture è stata stretta e costruttiva fin dall'inizio”.

L'intera strada sarà ampliata per una lunghezza di 400 metri. Saranno create corsie di svolta e sarà riqualificata l'area di ingresso al paese. I pedoni beneficeranno di nuovi marciapiedi collegati da un attraversamento pedonale. Si andrà, così, a creare un marciapiede che si estenderà per tutta la lunghezza del paese. Per ridurre la velocità e aumentare la sicurezza, in futuro le corsie saranno separate da isole spartitraffico. Johannes Strimmer, direttore dell’Ufficio tecnico strade ovest, spiega: “Con corsie separate e corsie di svolta, il nuovo assetto stradale garantisce un migliore flusso del traffico. Anche la fermata dell'autobus adattata e dotata di illuminazione propria migliora la sicurezza dei passeggeri”.

Per la riorganizzazione dell'incrocio saranno investiti complessivamente circa 1,405 milioni di euro. La società “Patscheider&Partner Srl” di Malles è responsabile della progettazione e della gestione dei lavori. I lavori di costruzione saranno invece eseguiti dall'impresa “Mattivi Srl” di Merano. Il cantiere avrà una durata totale di 150 giorni.

san/gm

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap