News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Centro Laimburg: convenzione per attrezzature tecniche e al trasloco

Oggi (martedì 1 ottobre) la Giunta provinciale ha approvato la nuova convenzione relativa alle attrezzature tecniche e al trasloco. Gestione autonoma da parte del centro di Sperimentazione Laimburg.

BOLZANO (USP). La Giunta provinciale, a seguito dell'approvazione della nuova convenzione relativa alle attrezzature tecniche e al trasloco, tra la Provincia e il Centro di Sperimentazione Laimburg, ha incaricato oggi (martedì 1 ottobre) l’assessore Bianchi, alla relativa sottoscrizione. Considerate le specificità tecniche delle forniture da appaltare, l'assessore competente ha ritenuto opportuno affidare la gestione delle gare e dei contratti, relativi alla fornitura di attrezzatura e strumentistica da laboratorio, al centro stesso.
La nuova convenzione sostituisce quella sottoscritta tra le parti in data 18.12.2018.

 Il Centro Sperimentazione Laimburg è un ente strumentale non economico della Provincia e svolge tra i suoi compiti attività di ricerca, sperimentazione e innovazione. Per poter garantire la piena funzionalità dell’opera si rende necessario fornire gli arredi da laboratorio, le attrezzature e la strumentistica di laboratorio così come prevedere le spese per il trasloco di attrezzature specifiche già in possesso del Centro Laimburg.

“Con la sottoscrizione di questa convenzione, vogliamo garantire, come Provincia, che il Centro di Sperimentazione Laimburg continui ad avere, oltre che delle strutture adeguate, anche delle attrezzature tecnologicamente all’avanguardia e soprattutto specifiche per il centro stesso” ha sottolineato l'assessore alle Opere Pubbliche, Christian Bianchi. 

“È un enorme vantaggio per l'Alto Adige avere un proprio centro di ricerca applicata a Laimburg. Ciò significa che si possono realizzare prove su metodi di coltivazione e nuove varietà. L'attenzione è rivolta alla coltivazione sostenibile e allo sviluppo di alimenti naturali. Ciò va a vantaggio non solo degli agricoltori, ma anche dei consumatori. Le moderne attrezzature del centro di ricerca sono un prerequisito per la ricerca applicata ai massimi livelli”, ha affermato Luis Walcher, assessore provinciale all'Agricoltura. 


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ft

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap