News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

EuroSkills: congratulazioni di Achammer ai vincitori altoatesini

Congratulazioni dell'assessore Achammer all'acconciatrice Nadine Lanzinger ed al pavimentista Stefan Chistè, medaglie d'oro a Göteborg.

I tre vincitori alle competizioni dei mestieri di Göteborg in Svezia, da sinistra Nadine Lanziner, Stefan Chistè e Denise Giacosa

Successo oltre le aspettative per la squadra italiana ai campionati europei dei mestieri Euroskills di Göteborg: il "Team Italy" è infatti tornato a casa dalla Svezia con ben tre medaglie d'oro! A conquistarle l'acconciatrice di Castelrotto Nadine Lanziner, il pavimentista Stefan Chisté di Lagundo e la receptionist piemontese Denise Giacosa.

Gli altoatesini Nadine Lanziner e Stefan Chisté, al pari della piemontese Denise Giacosa, sono riusciti a sbaragliare la concorrenza ed a mettersi al collo la medaglia più ambita dopo tre giorni di vera e propria battaglia con i migliori talenti europei nei rispettivi mestieri di competenza. Per quanto concerne i compiti da svolgere, la giovane acconciatrice Nadine ha dovuto realizzare complessivamente sei diverse pettinature.

Al pavimentista Stefan è stato invece richiesto di realizzare tre diverse tipologie di pavimenti (parquet, linoleum e moquette). La receptionist Denise ha infine dovuto affrontare diverse situazioni simulate con degli ospiti, tra cui l'organizzazione di check-in e check-out, la gestione di lamentele da parte di clienti insoddisfatti, prenotazioni telefoniche o richieste d'informazioni per un tour della città.

Inutile dire che tutti e tre hanno svolto i propri incarichi alla perfezione, meritando senza alcun dubbio il successo. La soddisfazione è stata doppia per Nadine Lanziner, che oltre alla medaglia d'oro tra gli acconciatori ha saputo meritare anche quella di "Best of Nation", assegnata in ogni edizione al migliore competitor di ogni Paese.

Molto soddisfatto per il risultato ottenuto dai concorrenti altoatesini l’assessore provinciale alla scuola e cultura di lingua tedesca, Philipp Achammer, il quale ha sottolineato che le medaglie conquistate a Göteborg dai due giovani artigiani testimoniano l’alto livello raggiunto dalla formazione professionale ed in particolare dal sistema duale considerato all’avanguardia a livello nazionale.

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap