News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Museo di Castel Wolfsthurn aperto sino al 15 novembre

Castel Wolfsthurn, sede del Museo provinciale della caccia e della pesca, si potrà visitare ancora fino al prossimo martedì 15 novembre.

Veduta esterna di Castel Wolfsthurn

Ultimi giorni prima della pausa invernale per visitare Castel Wolfsthurn a Mareta di Racines, splendido esempio di architettura barocca del ‘700 e sede del Museo provinciale della caccia e della pesca.

Il castello rimarrà infatti aperto sino a martedì 15 novembre nei seguenti orari: dal martedì al sabato ore 10-17, la domenica ore 13-17, lunedì giorno di riposo. La prossima stagione museale prenderà il via il 1° aprile 2017.

Con i suoi mobili antichi, i quadri, le tappezzerie e gli sfarzosi arredi, il castello testimonia la vita nobiliare del XVIII e XIX secolo e rispecchia, nella sua struttura, il gusto per i giochi numerici tipico del ‘700 barocco: 365 finestre, 52 porte interne, 12 caminetti e 4 portali – un’allusione all’anno con i suoi giorni, le settimane, i mesi e le stagioni.

La mostra permanente su caccia e pesca al primo piano espone fucili da caccia, trappole, corni per le polveri, diorami con animali ma anche oggetti dell’arte popolare e una collezione di pesca a mosca con diversi mulinelli, canne e mosche artificiali.

 

Info: Castel Wolfsthurn – Museo provinciale della caccia e della pesca, Kirchdorf 25, Mareta/Racines (BZ), tel. 0472/758121, web www.wolfsthurn.it.

Tutte le informazioni sugli altri musei della provincia si trovano invece sul portale dei musei www.musei-altoadige.it-

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap