News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Presentazione di “W IL TEATRO!” e dei “Progetti Giovani 2016/2017”

La conferenza stampa per la presentazione di “W IL TEATRO!” e dei “Progetti Giovani 2016/2017” si svolgerà venerdì 30 settembre.

Anche quest’anno prosegue la stretta collaborazione tra l’Assessorato alla cultura e scuola ed il Teatro Stabile di Bolzano per promuovere la conoscenza del teatro nelle scuole.

Il progetto prevede il coinvolgimento di oltre 40.000 studenti grazie a più di 200 repliche degli spettacoli delle migliori compagnie di “Teatro ragazzi” sui palcoscenici di Bolzano, Merano, Brunico, Bressanone, Vipiteno, Egna e Laives.

I programmi di “W IL TEATRO!” e “Progetti Giovani 2016/2017” saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà  

venerdì 30 settembre,
alle ore 10.00,
presso la Biblioteca Firmian,
in Piazza Maria Montessori,8 a Bolzano

alla quale prenderanno parte l’assessore provinciale, Christian Tommasini, il direttore del Teatro Stabile di Bolzano, Walter Zambaldi, e l’intendente scolastica, Nicoletta Minnei.

 “W IL TEATRO!” è realizzato dal Teatro Stabile di Bolzano e dall’Assessorato alla Cultura e alla Scuola in lingua italiana della Provincia Autonoma di Bolzano in collaborazione con l’Intendenza Scolastica e con il sostegno del Comune di Bolzano e del Comune di Merano.

A questa intensa stagione si affiancheranno i “Progetti Giovani 2016/2017” costituiti da oltre 140 laboratori dedicati all’approfondimento dei linguaggi teatrali, il corso “Giovani in scena” al quale si aggiungerà “Giovani in scena young”, ed i laboratori da palcoscenico “Sottosopra il Teatro” che quest’anno si svolgeranno a Bolzano, Bressanone e Merano.

Un progetto unico in Italia che si struttura in una fitta rete di iniziative dedicate alle nuove generazioni.

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap