News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Deeg in visita al Telefono genitori, "servizio importante"

L'assessora Deeg ha incontrato i vertici del Telefono genitori, servizio che offre consulenza in materia di educazione dei figli.

L'assessora Waltraud Deeg a colloquio con il coordinatore del Telefono genitori, Stefan Eikemann (Foto USP)

Cosa fare se mio figlio non riesce a staccare gli occhi dalla tv e dal cellulare? Come fissare dei limiti in tal senso? Sono solo alcune delle domande che ogni giorno arrivano agli operatori del Telefono genitori, con il team di pedagogisti, psicologi e psicoterapeuti, coordinato da Stefan Eikmann che annualmente offrono circa mille consulenze, tra cui alcune riguardanti anche episodi di violenza compiuti dai figli nei confronti di madri e padri. Ieri (13 settembre), l'assessora alla famiglia Waltraud Deeg ha visitato il servizio, sottolineandone "la grande importanza per una società dove i genitori sono sempre più spesso vittime delle proprie insicurezze".

Durante l'incontro è emerso che, secondo le stime degli esperti del Telefono genitori, circa il 15-20% delle famiglie altoatesine abbia bisogno di un sostegno esterno nel difficile percorso di educazione dei figli. Attivo dal dicembre 2006, finanziato dall'Agenzia per la famiglia della Provincia di Bolzano e gestito dall'associazione Ehe- und Erziehungsberatung Südtirol, il Telefono genitori è un servizio anonimo e gratuito. Per contattarlo basta comporre il numero verde 800 892 829.

 

mb

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap