News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Astrid Wiest nuova coordinatrice del Servizio donna

Da luglio Astrid Wiest è la nuova coordinatrice del Servizio donna. Succede a Ulrike Sanin che per oltre 5 anni ha coordinato le attività dell’ufficio.

La nuova coordinatrice Astrid Wiest (al centro) con l'assessora Martha Stocker e la presidente della Commissione pari opportuità, Ulrike Oberhammer

Astrid Wiest, 33 anni di Prissiano, è la nuova coordinatrice del Servizio donna. Dopo la laurea in germanistica, Astrid Wiest, si è trasferita ad Innsbruck dove ha lavorato come insegnante di lingue e contemporaneamente ha conseguito la laurea in giurisprudenza.

Dopo soggiorni di studio all’Università di Perugia, all’Istituto austriaco di Varsavia e presso l’ufficio cultura dell’Ambasciata dell’Austria a Washington D.C. è tornata in Alto Adige. Per due anni ha lavorato come praticante avvocato e quindi per l’Ufficio cultura tedesca e la Ripartizione diritto allo studio.

La presidente della Commissione provinciale, Ulrike Oberhammer, in merito alla nuova nomina ha dichiarato “Astrid Wiest ha dimostrato che le tematiche femminili le stanno a cuore, sono convinta che darà nuovi impulsi alle nostre attività e che lavorerà con entusiasmo alla realizzazione delle iniziative già in programma per l’autunno, per le quali la coordinatrice uscente Ulrike Sanin e la sua squadra hanno svolto un lavoro prezioso. Colgo l’occasione per ringraziare vivamente Sanin per il suo impegno per le donne in Alto Adige, con i migliori auguri per suo il futuro”.

Analoghi auspici sono stati espressi da parte dell’assessora provinciale competente, Martha Stocker.

 

 

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap