News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Programma estivo per bambini organizzato dal Museum Ladin

Anche quest’estate il Museum Ladin Ćiastel de Tor e il Museum Ladin Ursus ladinicus offrono specifiche iniziative per i più piccoli.

Un'immagine dell'attività didattica del Museum Ladin rivolta ai più piccini

Ogni mercoledì di luglio e agosto (ad eccezione del 13 luglio) al Museum Ladin Ursus ladinicus di San Cassiano bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni si mettono sulle tracce dell’orso preistorico.

Dalle ore 16.45 alle 19 possono infatti partecipare a un laboratorio in cui scoprire l’Ursus ladinicus, orso preistorico delle caverne i cui resti furono ritrovati oltre vent’anni fa in una grotta delle Conturines.

Sono previsti una visita al Museo dell’orso, attività manuali e anche un “facepainting”. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione turistica Alta Badia e costa cinque euro a bambino. È richiesta la prenotazione presso l’Associazione turistica di San Cassiano al numero telefonico 0471/849422.

Ogni giovedì di luglio e agosto, e anche il 1° settembre, il Museum Ladin Ćiastel de Tor proporrà invece una mattinata pensata per bambini tra i 5 e i 10 anni.

Personale specializzato intratterrà i piccoli – accompagnati dalle loro famiglie – con attività creative e approfondimenti delle tematiche espositive. La partecipazione costa cinque euro, necessario prenotare chiamando il museo al numero 0474/524020.

 

Ulteriori info: Museum Ladin Ćiastel de Tor, via Tor 65, I-39030 San Martino in Badia, tel. 0474/524020, www.museumladin.it

 

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap