News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Serata sull’Ecuador al Museo di Scienze Naturali (20 maggio)
Venerdì 20 maggio, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige l’Ecuador sarà protagonista di una conferenza.
Dalle foreste pluviali dell’Amazzonia alle foreste montane, dalle lunghe spiagge sabbiose ai fitti boschi di Mangrovie, l’Ecuador presenta un’incredibile varietà naturale.
Nonostante la sua superficie sia inferiore a quella dell'Italia, ospita oltre 25.000 tipi di piante e innumerevoli specie di animali, con la più elevata biodiversità per kmq al mondo.
Venerdì 20 maggio, alle ore 18, l’Ecuador sarà protagonista al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige di una conferenza per immagini dal titolo “L’Ecuador, il Paese delle varietà naturali”.
Di seguito, l'Organizzazione per un mondo solidale oew parlerà della collaborazione tra l'Alleanza per il clima Alto Adige con l'organizzazione per l'ambiente Acción Ecológica. Infine, le Botteghe del Mondo dell'Alto Adige presenteranno i prodotti del commercio equo-solidale dell'Ecuador. Ai partecipanti verrà offerta anche una degustazione.
Interverranno Nils Bertol, esperto di scienze ambientali e collaboratore del museo, Verena Gschnell, responsabile del settore formazione della oew, e la coordinatrice della Botteghe del Mondo dell'Alto Adige Brigitte Gritsch.
L’incontro si tiene nell'ambito del gruppo di lavoro “Flora dell’Alto Adige” attivato al museo. L’ingresso è libero e aperto a tutti. Per informazioni: Thomas Wilhalm, tel. 0471 412971
Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web www.museonatura.it
Per saperne di più sui musei in Alto Adige: www.musei-altoadige.it
FG