News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Convegno internazionale al Museum Ladin: aperte le iscrizioni

Il 23 e 24 giugno il Museum Ladin Ciastel de Tor organizza un convegno internazionale dedicato alle minoranze linguistiche ed ai loro musei.

Convegno internazionale al Museum Ladin il 23 e 24 giugno

Valorizzare le identità e comunicarle all’esterno: musei per “maggioranze e minoranze” è il titolo del convegno internazionale organizzato dal Museum Ladin Ćiastel de Tor in occasione dei 15 anni dalla sua inaugurazione, che si terrà il

23 e 24 giugno,
all’Istitut Ladin
di San Martino in Badia.

Tema centrale saranno le minoranze linguistiche e i loro musei come occasione di promozione e salvaguardia del rispettivo patrimonio culturale.

È previsto l’intervento di numerosi esperti ed esperte del settore museale, tra i quali il presidente del Consiglio internazionale dei musei (ICOM) Hans Martin Hinz, e rappresentanti culturali di minoranze linguistiche europee.

Il convegno è sostenuto dalla FUEN (Federal Union of European Nationalities) e avrà luogo in concomitanza con L’Europeada 2016, il campionato di calcio delle minoranze europee organizzato dalla FUEN tra il 18 al 26 giugno in Val Pusteria e Val Badia.

 

La partecipazione al convegno è gratuita e aperta tutti previa iscrizione entro il 10 giugno sul sito internet www.museumladin.it, dove sono disponibili ulteriori dettagli. Il numero dei partecipanti è limitato.

Info: Museum Ladin Ćiastel de Tor, via Tor 65, San Martino in Badia, tel. 0474 524020, www.museumladin.it

 

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap