News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Scambio di esperienze per gli operatori del sociale

Interessate convegno all’EURAC sull’invecchiamento dei lavoratori nel settore sociale e sulle esperienze organizzative in questo ambito.

I partecipanti al convegno riuniti in gruppi di lavoro per uno scambio di esperienze

Il cambiamento demografico nel mondo del lavoro è stato al centro di un convegno organizzato recentemente presso l’Accademia Europea – EURAC di Bolzano per iniziativa dell’Istituto per la promozione dei lavoratori IPL/AFI con la collaborazione della Ripartizione politiche sociali della Provincia.

Nel corso nel convegno si sono succeduti gli interventi di Michela Bona, che dirige i servizi di cura a Laives, la quale ha parlato del “Sostegno alle capacità lavorative dei collaboratori al di sopra dei 50 anni”, Werner Premstrahler dell’AFI/IPL ha quindi illustrato il tema “Cambiamento demografico nel mondo del lavoro altoatesino: spunti di riflessione” ed infine Mirko Sporket, dell’Università di Münster ha svolto una relazione sul tema "Alter(n) als neue Bezugsgröße organisationalen Handelns".

Al termine degli interventi vi è stato un proficuo scambio di esperienze nell’ambito di otto gruppi di lavoro sul tema della gestione del personale.

La documentazione del convegno è disponibile all’indirizzo Internet: http://www.provinz.bz.it/familie-soziales-gemeinschaft/soziales/tagung---age-management-27-04-2016.asp.

 

 

FG

Bildergalerie

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap