News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
OK della Consulta per lo sport a contributi e progetti per il 2016
Nel corso della sua recente seduta la Consulta provinciale per lo sport ha approvato una serie di contributi e di progetti per il 2016.
La Consulta provinciale per lo sport ha approvato nel corso della sua recente seduta una serie di contributi e di progetti a favore delle singole discipline sportive e delle due principali federazioni rappresentative dello sport altoatesino lo Sportverein Südtirols (VSS) e l’Unione Società Sportive Altoatesine (USSA):
Grazie a questi contributi le due Federazioni saranno in grado di finanziare una serie di progetti e di iniziative a favore delle associazioni sportive affiliate.
Da circa un anno la Provincia sostiene inoltre una serie di progetti innovativi rivolti alle attività sportive di punta e sulla base dei successi raggiunti tali contributi vengono ora prorogati anche per l’anno in corso. In quest’ambito si inquadrano i contributi approvati recentemente dalla Consulta a favore degli atleti di punta nelle specialità del badminton e del tennis da tavolo che ora sono in grado di seguire a tempo pieno questa loro attività.
Secondo l’assessora Stocker “È importante investire nella formazione dei nostri atleti di spicco per avere dei risultati di rilievo nell’arco dei prossimi anni e per consentire loro il passaggio alle rispettive squadre nazionali”.
Nel corso della sua seduta la Consulta ha inoltre approvato le domande presentate dalle varie associazioni sportive per l’acquisto di attrezzature ed a tale proposito il direttore dell’Ufficio sport, Armin Hölzl parla di una situazione positiva a livello provinciale, infatti “Alcuni studi nel settore della promozione della salute attestano che l’attività sportiva contribuisce in maniera significativa alal salute della popolazione.
I mezzi finanziari per il sostegno delle associazioni sportive sono garantiti anche per quest’anno ed in questo modo sono stati creati i presupposti per offrire alla nostra popolazione un’ampia gamma di attività sportive su tutto il territorio provinciale”.
FG