News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Equal Pay Day convegno sul lavoro del futuro l'8 aprile

Per l'Equal Pay Day 2016 (15 aprile), venerdì 8 aprile 2016, presso Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano, la Commissione provinciale per le pari opportunità organizza il convegno "Il Lavoro del futuro - conciliare lavoro e vita privata è possibile“. Si parlerà, tra il resto, di modelli lavorativi flessibili quali fattori di successo per le aziende.

Le trasformazioni radicali in atto nel mercato del lavoro e le richieste di maggiore flessibilità e di una nuova cultura aziendale sono al centro del convegno “Il Lavoro del futuro - conciliare lavoro e vita privata è possibile".

All’aspetto della conciliazione di lavoro e vita privata attribuisce grande importanza la cosiddetta "generazione Y". Ma modelli lavorativi dagli orari flessibili costituiscono un vantaggio e un fattore di successo anche per le aziende. Infatti, collaboratrici e collaboratori più soddisfatti sono anche più produttivi, fanno meno assenze e hanno rapporti di lavoro più duraturi. 

Tali aspetti del lavoro del futuro saranno trattati dalla sociolga tedesca Sabrina Stula (dell'Istituto di ricerca FaFo-FamilineForschung Baden-Württemberg), dalla Consigliera di parità Michela Morandini e dalla presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità Ulrike Oberhammer nell'ambito del convegno in programma

venerdì 8 aprile 2016
alle ore 14.15
nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann
in Piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.

Le persone interessate a partecipare alla manifestazione possono rivolgersi per l'adesione, gratuita, al Servizio Donna, tel. 0471 416950.

 

SA

Downloads

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap