News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Donazione organi: 23.02 serata clou della campagna “Dona vita”
Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione verso la donazione degli organi indetta a livello provinciale ”Spende Leben – Dona Vita“, martedì 23 febbraio 2016, alle ore 20.00, (ingresso dalle ore 19.30), presso il Filmclub, in via Dr. Streiter 8/d, a Bolzano, serata, prevalentemente in lingua tedesca, con la partecipazione di ospiti internazionali.
Negli ultimi otto mesi sono 1.335 gli altoatesini che hanno rilasciato una dichiarazione d’intenti in favore della donazione degli organi prendendo, in tal modo, una decisione personale rilevante.
Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione verso la donazione degli organi indetta a livello provinciale ”Spende Leben – Dona Vita“
martedì 23 febbraio 2016
alle ore 20.00, (ingresso dalle ore 19.30)
presso il Filmclub
in via Dr. Streiter 8/d a Bolzano
alla presenza dell’assessora provinciale alla sanità e politiche sociali Martha Stocker si terrà una serata, prevalentemente in lingua tedesca, con la partecipazione di ospiti internazionali che affronteranno la tematica da vari punti di vista.
Theo Kelz, che ha ricevuto in dono le mani dopo un attentato, e il prof. Raimund Margreiter, pioniere della chirurgia dei trapianti presso la Clinica universitaria di Innsbruck, parleranno dell’importanza di continuare a sperare e non cedere mai.
Di traffico illegale di organi tratteranno nei loro interventi Jutta Speidel, attrice tedesca protagonista nel film “Fleisch“ sul medesimo tema, e Cuno Tarfusser, vicepresidente della Corte Penale internazionale a Den Haag.
Günther Gerhardt, medico di medicina generale conosciuto per le trasmissioni televisive su 3sat, parlerá del ruolo del medico di base nella sensibilizzazione dei pazineti verso la donazione degli organi, mentre Anna Barbara Sum dell’associazione ”Junge Helden“ di Berlino, parlerà delle iniziative poste in essere per far presente ai giovani il tema donazione organi.
I vari interventi della serata saranno moderati da Markus Frings.
SA