News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Personale provinciale, 1,1 milioni per formazione e aggiornamento

Via libera della Giunta provinciale al programma 2016 di formazione e aggiornamento del personale provinciale, che prevede attività per un totale di 1,1 milioni di euro. "Un'amministrazione moderna, efficiente e orientata ai bisogni del cittadino - sottolinea l'assessora Waltraud Deeg - ha bisogno di collaboratori competenti, preparati e motivati".

750 giornate di formazione, una ricchissima offerta di corsi, workshop e seminari, e un investimento di 1,1 milioni di euro. Questo il "succo" del programma 2016 dell'Ufficio sviluppo personale approvato ieri (15 dicembre) dalla Giunta provinciale, un programma che offre ai collaboratori e alle collaboratrici di Palazzo Widmann la possibilità di formarsi e aggiornarsi in moltissime materie.

"Il personale è il fattore chiave per l'efficienza di una macchina amministrativa come quella della Provincia - spiega Waltraud Deeg - ed è quindi fondamentale mettere a disposizione tutti i mezzi possibili per rafforzare le competenze dei dipendenti. In maniera particolare per quanto riguarda l'importante processo di digitalizzazione dell'amministrazione".

I punti chiave del programma 2016 dei corsi di formazione dell'Ufficio sviluppo personale si concentreranno su tematiche specifiche dedicate ai dirigenti, sui progetti Innovazione amministrativa 2018 e Alto Adige digitale 2020, nonchè sulle attività orientate a cittadini e clienti. "Inoltre - conclude la direttrice dell'Ufficio, Manuela Pierotti - verrà data grande attenzione al ricambio generazionale e a tutti quegli aspetti del cambiamento che rappresentano sfide verso le quali l'amministrazione deve farsi trovare preparata".

mb

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap