News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Alla biblioteca Teßmann una serata con l'editore Jochen Jung

Jochen Jung, autore, curatore e uno dei più importanti editori di letteratura tedesca, sarà ospite mercoledì 2 dicembre della biblioteca provinciale Teßmann a Bolzano per raccontare del suo rapporto con gli scrittori e del suo lavoro di editore.

L'editore Jochen Jung ospite il 2 dicembre della biblioteca provinciale Teßmann (Foto: Teßmann/Eva-Maria Mrazek)

Autore e curatore editoriale, Jochen Jung è considerato tra i più importanti editori di letteratura in lingua tedesca. Nella serata promossa dalla bilioteca provinciale Teßmann presenta il suo libro "Zwischen Ohlsdorf und Chaville" (fra Ohlsdorf e Chaville) in cui racconta la sua collaborazione con gli scrittori, da Thomas Bernhard a Peter Handke, da Ursula Krechel a Arnold Stadler, da Gernot Wolfgruber a Marianne Fritz: Jung ripercorre episodi illuminanti, divertenti e toccanti, presentando da un punto di vista intimo sia i grandi nomi della letteratura sia quelli ingiustamente dimenticati. Infine fa conoscere da vicino il suo lavoro di editore appassionato.

La serata in lingua tedesca alla Teßmann, in via Diaz 8 a Bolzano, è in programma mercoledì 2 dicembre alle ore 20. Dialoga con l‘autore Gottfried Solderer delle Edizioni Raetia. Jochen Jung per molti anni è stato curatore e direttore editoriale della casa editrice Residenz Verlag, fino a quando nel 2000 ha fondato la casa editrice Jung und Jung. È collaboratore fisso di periodici prestigiosi quali die Zeit, Berliner Tagesspiegel, Wiener Presse e Salzburger Nachrichten.

 

pf

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap