News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
"Donne informate": conferenze in novembre
La salute delle donne, donne e pensione, gestione dei conflitti e organizzazione di famiglia e lavoro sono i temi che sranno trattati nelle conferenze del ciclo "Donne informate", in programma nelmese di novembre 2015.
La Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne ed il Servizio donna organizzano annualmente, in collaborazione con i Comuni e varie organizzazioni locali, un ciclo di conferenze su diversi temi che riguardano le donne dal titolo "Donne informate". L'ingresso è libero a tutte le persone interessate.
Martedì prossimo, 3 novembre 2015, alle ore 20.00, presso la Biblioteca pubblica a Caldaro la medica specialista in anestesia e medicina intensiva Rosmarie Oberhammer illustrerà la differente sintomatologia nelle donne e negli uomini in caso d'infarto e lanecessità di applicare metodi di cura adeguati. Sarà anche indagato se nei trattamenti medici si tiene contro delle differenze di genere. La medesima conferenza sarà riproposta lunedì 9 novembre, alle ore 20, presso l'Aula della Scuola media a Castelrotto.
Di come conciliare al meglio i vari ruoli che la donna deve ricoprire quale madre, lavoratrice e moglie parlerà la consulente ed esperta in coaching Sabine Fischer presso il Vereinshaus a Caldaro martedì 3 novembre, alle ore 20, mentre di gestione di successo dei conflitti sul uogo di lavoro, in famiglia o con gli amici parlerà nell'incontro che avrà martedì 10 novembre, alle ore 14.30, presso il punto "Frauen helfen Frauen" a Bolzano.
Giovedì 5 novembre alle ore 20, Judith Gögele, direttrice della Ripartizione comunicazione, informazione e consulenza di Pensplan Centum AG, parlerà di donne e pensione.
Il calendario completo delle conferenze è pubblicato sulla pagina http://www.provincia.bz.it/pariopportunita/
SA