News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Firmato il patto di stabilità con l'Azienda sanitaria

Assicurare il servizio al paziente, mantenere sotto controllo le spese: sono le direttrici lungo cui si sviluppa il patto di stabilità 2015 dell'Azienda sanitaria provinciale, firmato oggi (9 ottobre) a Bolzano dal presidente Arno Kompatscher per la Provincia e dal direttore generale dell'AS Thomas Schael.

Il presidente Kompatscher e il direttore generale dell'AS Schael hanno siglato il patto di stabilità dell'AS (Foto USP/Mayr)

Al patto di stabilità statale che la Provincia stipula annualmente con il Governo per raggiungere gli obiettivi della finanza pubblica e limitare la spesa, fa da corollario il patto di stabilità interno che la Provincia autonoma sigla con i maggiori enti pubblici locali, provvedendo alle funzioni di coordinamento.

Il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha pertanto firmato a Palazzo Widmann con il direttore generale Thomas Schael il patto di stabilità 2015 dell'Azienda sanitaria provinciale. Per il settore sanitario sono stati messi a disposizione 1,14 miliardi di euro.

pf

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap