News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Festa dell'Euregio, appuntamento il 19 settembre a Hall

Vivere, gustare e sentire l'Euregio. Questo lo slogan della festa dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino che si svolgerà sabato 19 settembre ad Hall. Il programma è molto fitto e variegato, e prevede numerose iniziative per famiglie, bambini e giovani.

"Vogliamo invitare tutta la popolazione di Tirolo, Alto Adige e Trentino - spiegano i tre presidenti Günther Platter, Arno Kompatscher e Ugo Rossi - a festeggiare assieme i primi passi che sta compiendo l'Euregio. Ci sarà inoltre l'occasione per fare una panoramica dei progetti che già sono stati realizzati all'interno del GECT, e per porre lo sguardo verso le prossime sfide che attendono i tre territori".

Il programma è fitto e molto variegato, e consentirà di "vivere, gustare e sentire l'Euregio". Sabato 19 settembre si parte alle ore 10, e il momento più ufficiale è previsto alle 13 nella piazza centrale di Hall, cittadina austriaca alle porte di Innsbruck, con il "ricevimento" da parte dei tre presidenti di Tirolo (Günther Platter), Alto Adige (Arno Kompatscher) e Trentino (Ugo Rossi).

Nel corso della giornata sarà possibile assistere a concerti, partecipare o assistere ad attività sportive (in programma la Coppa Euregio di calcio), assaggiare le specialità culinarie dell'arco alpino, visitare gratuitamente il museo e la torre della zecca di Hall o semplicemente partecipare alle tante iniziative previste per le famiglie.

La festa dell'Euregio, inoltre, si caratterizza per essere un "Green Event": i partecipanti, infatti, potranno raggiungere gratuitamente Hall con il treno speciale dell'Euregio. Per maggiori informazioni si può visitare la pagina del GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino dedicata alla festa a questo link.

mb

Downloads

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap