News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

"Vecchio" Abo+ valido fino al 15.09. Chiesti già 66mila Abo+

La validità degli Abo+ riservati a scolari e studenti, non ancora rinnovati, viene meno con il 15.09.2015. Lo fa presente il dipartimento Mobilità della Provincia. L'assessore Mussner si dice soddisfatto che già 66mila Abo+ siano stati richiesti nonostante l'introduzione del contributo annuale. Ciò conferma l'apprezzamento per questo documento di viaggio.

Già chiesti già 66mila Abo+ nonostante l'introduzione del contributo annuale.

Gli Abo+ per i quali non è stata fatta alcuna richiesta online non possono più essere utilizzati a partire dal 16 settembre. Pertanto scolari e studenti per utilizzare i mezzi pubblici potranno avvalersi di biglietti singoli (tariffa di 15 cent a chilometro) e di carte valore (12 cent a chilometro).

Quest'anno, in via eccezionale, vige un margine di tolleranza di 15 giorni per quegli Abo+ per cui è stata fatta richiesta online entro il 15 settembre, ma per i quali non è avvenuto ancora il versamento dell'importo dovuto di 20 Euro per gli scolari, o di 150 Euro per studenti universitari ed apprendisti.

Il termine per presentare le domande e avere così diritto a utilizzare il proprio Abo+ è il 31 dicembre 2015 (le richieste dovranno essere compilate esclusivamente online su www.mobilitaaltoadige.info )

L'assessore provinciale alla Mobilità Florian Mussner si dice soddisfatto che già 66mila Abo+ (di cui 61mila per scolari e studenti di elementari, medie, superiori e scuole professionali, e circa 5mila per studenti universitari) siano stati richiesti nonostante l'introduzione del contributo annuale a fronte dei cira 72mila Abo+ annuali gratuiti in circolazione finora.

I dati riferiti ai rinnovi superano di le aspettative, come riferisce il direttore di Ripartizione Günther Burger.  

 

SA

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap