News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Convegno per i 35 anni del Tribunale per i diritti del malato (18 sett.)
Le sfide della sanità saranno al centro del convegno sui 35 anni di attività del Tribunale per i diritti del malato che si svolgerà venerdì 18 settembre, nell’Auditorium del Palazzo provinciale 12 in via Gamper,1 a Bolzano. Vi prenderanno parte l’assessora provinciale, Martha Stocker, ed il direttore generale dell’Azienda sanitaria, Thomas Schael.
Il Tribunale per i diritti del malato è un'iniziativa nata a livello Nazionale nel 1980 (nel 2009 a livello locale) per tutelare i diritti dei cittadini nell'ambito dei servizi sanitari ed assistenziali e per contribuire a una più umana e razionale organizzazione del Servizio sanitario.
Il Tribunale è costituito da cittadini comuni, ma anche da operatori dei servizi e da professionisti, che si impegnano a titolo volontario.
In occasione del 35° anniversario di attività a livello nazionale del Tribunale per i diritti del malato si svolgerà un convegno che avrà luogo
venerdì 18 settembre,
dalle ore 9,
nell'Auditorium del Palazzo provinciale 12
in via Gamper,1 a Bolzano.
Prenderanno parte al convegno l'assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ed il direttore generale dell'Azienda sanitaria, Thomas Schael.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte al convegno.
FG