News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
4 settembre: piano di azione per economia montana e prodotti alimentari
La Provincia lancia un Piano d’azione pluriennale per la ricerca e la formazione nei settori dell’agricoltura montana e delle scienze alimentari. Il pacchetto di misure, in collaborazione con la LUB, sarà presentato venerdì 4 settembre a San Genesio dal presidente della Giunta Arno Kompatscher e dall'assessore Arnold Schuler.
La Giunta Provinciale vuole rafforzare le zone rurali e periferiche, i prodotti agricoli e la loro competitività attraverso la ricerca, la consulenza e la formazione. Allo scopo ha incaricato un gruppo di lavoro - costituito da rappresentanti della Libera Università di Bolzano, del Centro di sperimentazione Laimburg, del BRING - Consulenza per l'agricoltura montana, del Centro di consulenza per la fruttiviticoltura e della Ripartizione Formazione professionale agricola, forestale e di economia domestica - di elaborare un piano d'azione per la ricerca e la formazione nei settori dell'agricoltura montana e delle scienze alimentari.
Il nuovo piano di azione pluriennale viene illustrato nella conferenza stampa in programma
venerdì 4 settembre
al maso Steger (Stegerhof)
di San Genesio, Kampidell/Campitello
dal presidente Arno Kompatscher, dall'assessore Arnold Schuler, dal direttore del Centro Laimburg Michael Oberhuber e dal presidente della LUB Konrad Bergmeister.
Link con le indicazioni per raggiungere il maso Steger: www.stegerhof-kampidell.com/
pf