News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Conf. stampa sull’attività nel settore dell’integrazione (2 settembre)

Nel corso della conferenza stampa che si svolgerà a Palazzo Widmann mercoledì 2 settembre l’assessore Philipp Achammer e la direttrice di Dipartimento, Vera Nikolussi-Leck, illustreranno l’accordo raggiunto nel campo dell’integrazione con l’Eurac e l’attività del Servizio di coordinamento per l'integrazione.

Il Servizio di coordinamento per l'integrazione che fa parte del Dipartimento Diritto allo studio, Cultura tedesca e Integrazione, coordina e promuove le misure a favore dell'integrazione dei nuovi cittadini.

I quattro settori di attività del Servizio sono l'informazione, la consulenza, la messa in rete e la ricerca. Il Servizio di coordinamento per l'integrazione svolge la propria attività in stretta collaborazione con gli altri enti pubblici, le associazioni, le organizzazioni ed i privati.

Nel corso della conferenza stampa, che si svolgerà

mercoledì 2 settembre,
alle ore 11,00,
nella sala stampa di Palazzo Widmann,
in Piazza Magnago,1 a Bolzano,

l'assessore competente per l'integrazione, Philipp Achammer, la direttrice di Dipartimento, Vera Nikolussi-Leck, Verena Wisthaler e Johanna Mitterhofer  dell'Eurac, illustreranno il percorso che ha condotto all'accordo nel settore dell'integrazione, il lavoro di ricerca che prenderà avvio in settembre in tutti i Comuni dell'Alto Adige e l'attività svolta dal Servizio di coordinamento per l'integrazione.

 

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

 

 

 

 

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap