News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Young & Museum: concerto dei “Ferbegy?” a Vipiteno

Nelle prossime settimane diversi musei dell’Alto Adige ospiteranno concerti di band giovanili nell’ambito dell’anno tematico Young & Museum. Si comincia questo venerdì 21 agosto con l’esibizione dei “Ferbegy?” al Museo Multscher/Museo civico di Vipiteno. L’ingresso è libero.

Un'immagine della formazione dei “Ferbegy?”. In primo piano Anna Mongelli

Sonorità folk e rock degli anni '70 rivedute dalla band "Ferbegy?", cui si aggiunge la performance artistica del bodypainter Johannes Stötter: le propongono venerdì 21 agosto, alle ore 21, il Museo Multscher ed il Museo civico di Vipiteno, che hanno sede nella medesima struttura in via della Commenda, 11.

I "Ferbegy?" rileggono in chiave moderna pezzi degli anni '70 di gruppi come The Who, Humble Pie, Fairport Convention e Jefferson Airplane. Canzoni riarrangiate rese più calde dalla penetrante voce femminile della cantante Anna Mongelli, cui si aggiungono Dario Mongelli alla chitarra elettrica, Mirco Giocondo al basso e Thiago Accarino alla batteria, e che risentono di una chiara influenza dell'indie rock.

La band, che ha vinto il Music Festival Upload 2010, ha all'attivo un EP e da pochissimo ha terminato il suo primo LP dal titolo "Soul Echoes". Il gruppo si esibisce in numerosi concerti in Italia e all'estero.

Arricchirà il concerto la performance artistica del bodypainter Johannes Stötter, campione del mondo 2012 di questa disciplina. Informazioni su Stötter si trovano sulla sua pagina web http://www.johannesstoetterart.com/.

La serata è organizzata dalla Ripartizione Musei della Provincia autonoma di Bolzano nell'ambito dell'anno tematico 2015 Young & Museum in collaborazione con Unclevanja (http://www.unclevanja.com/). L'ingresso è libero.

Si tratta del primo di una serie di concerti di band giovanili che, nelle prossime settimane, suoneranno in alcuni musei dell'Alto Adige.

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap