News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Ufficio Caccia e pesca: regolazione volpe conforme a tutela animali

I cuccioli di volpe non periscono se si abbatte le madri nel mese di agosto. Al contrario, l'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, ISPRA, non si sarebbe espresso positivamente al riguardo. Questo quanto afferma il direttore reggente dell'Ufficio Caccia e Pesca della Provincia, Andreas Agreiter.

Ufficio Caccia e pesca: regolazione volpe conforme a tutela animali (Foto: USP/Uff.CacciaPesca/Francesco Grazioli)

La caccia alla volpe nei paesi del centro Europa è regolarmente possibile tra lametà del mese di giugno ed il mese di luglio, come riferisce il direttore dell'Ufficio Caccia e pesca Agreiter. A partire da tale periodo, i cuccioli di volpe sono solitamente autosufficienti.
Negli ultimi anni anche i Paesi del Centro Europa hanno dovuto sottoporre ad esame i periodi di caccia,affinché l'espletamento dell'attività di caccia fosse conforme alla tutela degli animali. 
La normativa statale italiana è molto più restrittiva, ma anche consente anche in altre province azioni di regolazione delle volpi in lassi temporali diversi dai normali periodi di caccia. 

SA

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap