News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Ufficio Caccia e pesca: regolazione volpe conforme a tutela animali
I cuccioli di volpe non periscono se si abbatte le madri nel mese di agosto. Al contrario, l'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, ISPRA, non si sarebbe espresso positivamente al riguardo. Questo quanto afferma il direttore reggente dell'Ufficio Caccia e Pesca della Provincia, Andreas Agreiter.

La caccia alla volpe nei paesi del centro Europa è regolarmente possibile tra lametà del mese di giugno ed il mese di luglio, come riferisce il direttore dell'Ufficio Caccia e pesca Agreiter. A partire da tale periodo, i cuccioli di volpe sono solitamente autosufficienti.
Negli ultimi anni anche i Paesi del Centro Europa hanno dovuto sottoporre ad esame i periodi di caccia,affinché l'espletamento dell'attività di caccia fosse conforme alla tutela degli animali.
La normativa statale italiana è molto più restrittiva, ma anche consente anche in altre province azioni di regolazione delle volpi in lassi temporali diversi dai normali periodi di caccia.
SA