News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Oro mondiale per Tania Cagnotto, leggenda altoatesina

L'impresa più grande di Tania Cagnotto viene celebrata anche dalla Giunta provinciale altoatesina. Il presidente Arno Kompatscher e l'assessora allo sport Martha Stocker si complimentano per il primo oro mondiale della tuffatrice, ottenuto nel trampolino da 1 metro, definendola una vera e propria "leggenda altoatesina".

Il marchio Südtirol sul tetto del mondo grazie a Tania Cagnotto

"40 anni fa era toccato a Klaus Dibiasi - sottolinea Kompatscher - ora è il turno di Tania Cagnotto salire sul gradino più alto di un podio mondiale. La nostra terra si conferma inesauribile fucina di talenti nei tuffi, e la Cagnotto si guadagna un posto di diritto tra le leggende dello sport, non solo di quello altoatesino".

"Riuscire a battere addirittura le cinesi - aggiunge la Stocker - rappresenta il coronamento di una carriera strepitosa, e non ancora conclusa, nel corso della quale Tania Cagnotto ha conquistato oltre 30 medaglie europee e mondiali. Tutti dobbiamo essere orgogliosi di lei".

mb

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap