News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Castel Wolfsthurn: passeggiata guidata nel bosco per bambini
Ogni giovedì mattina fino a fine agosto il Museo provinciale della caccia e della pesca a Castel Wolfsthurn nel comune di Racines organizza una passeggiata guidata di due ore attraverso prati e boschi per bambini dai 6 ai 12 anni.

Grazie a questa iniziativa estiva i piccoli visitatori vivranno un'avventura nel bosco alla scoperta della natura ed esploreranno il sentiero naturalistico accompagnati dal personale qualificato del museo. Nel frattempo, gli adulti possono visitare il bel castello barocco di Wolfsthurn sopra Mareta nel comune di Racines.
Per il sentiero si consigliano scarpe adatte, dato che si snoda attraverso prati e boschi. In caso di maltempo sarà offerto un programma alternativo nel castello.
Le passeggiate guidate per bambini si terranno dal 30 luglio al 27 agosto ogni giovedì mattina dalle 10.30 alle 12.30. È necessaria la prenotazione entro le 17 del giorno prima. Il punto di partenza è alla cassa del museo. La partecipazione costa 5 euro.
Info: Castel Wolfsthurn - Museo provinciale della caccia e della pesca, Kirchdorf 25, Mareta/Racines, tel. 0472/758121, web www.wolfsthurn.it/.
Informazioni sugli altri musei dell'Alto Adige: www.musei-altoadige.it/.
USP